sabato 13 ottobre 2012

Oh dear blog...!

E dopo una giornata di assoluto dolce far niente insieme alle mie migliori amiche, è arrivato il momento delle riflessioni serali. O meglio: il momento delle fisse mentali di Shi.

Che cos'è per voi l'amore? Da cosa un'adolescente senza esperienze può capire di essere innamorato? E ricambiato? E se poi non va?
Quante domande, e così poche risposte.
E' la vita, mi dicono.
E io mi chiedo: ma la vita non può essere più facile? Mi spiego meglio. Mi piace una persona, io a quella persona voglio bene, abbiamo un dialogo, si parla...perchè non posso dirgli che provo qualcosa in più (a patto sempre che l'abbia capito che provo qualcosa in più)? Eh no, non si può. Le persone non sanno affrontare questi discorsi, si lasciano abbattere ancor prima di aver iniziato..e poi diciamoci la verità cari maschietti: nel momento in cui una ragazza si avvicina a voi per costruire qualcosa di serio INSIEME, voi scappate. Sparite. Vi dileguate. Diventate INTROVABILI. Perchè vi fa tanta paura? O i deficenti capitano solo a me? Ultimamente penso (e sono quasi convinta) di avere qualcosa che attiri gli enigmatici complessati insicuri ma estremamente simpatici. Ed è quella simpatia che ti frega, perchè, diciamoci la verità, se non fosse stato simpatico chi l'avrebbe mai guardato?
Forse si, alla fine l'avrei visto lo stesso. E staremo comunque qui, allo stesso identico punto. Era questo il mio destino! Conoscere lui, imparare a sorridere, a relazionarmi con qualcuno che non siano le mie amiche che conoscono gli innumerevoli difetti e quei due pregi che mi sono rimasti, e sentire il cuore battere, veloce, stranamente fuori controllo. E il viso rosso, infiammato, e quel sorriso ebete che non ho mai e che mi vergogno anche a mostrare....ma se sorride lui, beh..come potrei non farlo io? E quando lo schermo s'illumina e il messaggio è il suo come si può solo pensare di non sorridere? E quando scherza con te, solo con te perchè è te che guarda diritto negli ochhi, non il resto del mondo, come non puoi donargli un pezzo della tua felicità? Ma allora è questo l'amore? La verità è che non lo so. Non lo so proprio.

E per te cos'è l'amore? Se solo potessi rispondermi dear Blog....


Un besito, Shi.

Nessun commento:

Posta un commento